Chi siamo

Paolo Seminati

Laureato in Scienze per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile presso la Facoltà di Matematica, Fisica e Scienze Naturali dell’Università Cattolica di Brescia. Ha lavorato per diversi anni come collaboratore presso il Centro di Ricerca per l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile della Lombardia (CRASL), occupandosi principalmente di progetti di studio finalizzati alla pianificazione territoriale ed all’analisi territoriale attraverso l’uso di sistemi informativi geografici.
Ha collaborato direttamente con la Fondazione Lombardia per l’Ambiente nell’ambito di progetti volti al controllo della qualità dell’aria ed alla valutazione dei livelli di esposizione della popolazione a fenomeni di inquinamento atmosferico.
Negli ultimi anni si è specializzato particolarmente nella gestione dell’informazione geografica georeferenziata finalizzata alla pianificazione e gestione del rischio. Ha maturato esperienza in progetti a diversa scala, dalla consulenza ad enti locali fino ad incarichi su progetti europei.